CREME

L’Arnica Montana cresce lungo tutto l’arco alpino a quote elevate. Veniva essiccata per creare unguenti o utilizzata come estratto idroalcolico sotto forma di tintura, ed utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e anti ecchimotiche. La crema da noi realizzata, oltre all’arnica, contiene una percentuale di calendula, artiglio del diavolo, pino mugo, timo e melissa, dalle proprietà balsamiche e lenitive.


crema / arnica (50 o 100 ml)

L’impiego della calendula in ambito terapeutico e officinale si fa risalire ai primi del 500. E’ una erbacea annuale, assai diffusa sia in natura che coltivata. Alla nostra crema di calendula, ottimo lenitivo per la pelle screpolata ed arrossata, abbiamo aggiunto una quantità di malva, date le sue proprietà calmanti. Risulta quindi un prodotto adatto dopo una giornata di sole o a contatto con agenti atmosferici.

crema corpo / calendula e malva (100 ml)

ita

eng

Oltre a sfruttare le caratteristiche lenitive e calmanti proprie della malva e della Calendula, per realizzare questa crema abbiamo aggiunto ceramidi vegetali e vitamina E.

Svolge una profonda azione nutriente e contrasta i segni del tempo con componenti attivi naturali.

crema viso / calendula e malva (50 ml)

Grazie alla sua formula ridona elasticità, morbidezza, nutrimento e freschezza all’epidermide dei piedi. Vi risulterà utile in caso di piedi particolarmente affaticati, come dopo un bel trekking sulle nostre montagne o peggio dopo una giornata di lavoro.

crema piedi / menta e timo (50 ml)